Quali saranno le innovazioni che faranno parte del nostro quotidiano? Le Social Pills di questa settimana arrivano direttamente dall’Auditorium IULM, dove si è svolta la quarta edizione dell’Engage Conference.

La settimana scorsa eravamo presenti all’Engage Conference, l’evento annuale che analizza i grandi temi della pubblicità e della comunicazione digitale. È stata una giornata ricca di rassegne interessanti: oltre 30 gli interventi e le tavole rotonde.

Riflettori puntati su dati, contenuti e creatività, senza perdere mai di vista il filo conduttore del convegno: la digital transformation e le grandi sfide del digital advertising in un mercato in rapida evoluzione.

Ogni giorno chi lavora nella comunicazione e nel digitale si alza e sa che troverà un mondo diverso da quello del giorno prima e questo ci impone aggiornamenti, non solo tecnologici, ma anche culturali, organizzativi, sociali e creativi.

Cosa ci aspettiamo nei prossimi anni, mesi, se non addirittura giorni? Si parlerà sempre più di Internet Of Things, Smart Speakers, Proximity Marketing. Si parlerà un po’ meno di Big Data, Influencer Marketing e Realtà virtuale, temi che sono stati caldi soprattuto negli ultimi due anni.

Quali saranno invece le innovazioni che faranno parte del nostro quotidiano? Hallelujah ha racchiuso in un’infografica qualche insight emerso durante la rassegna. Noi non vediamo l’ora di salire su un’auto che ci porti in agenzia senza pilota, e voi?